21-05-2013, 21:18
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-05-2013, 21:21 da bistag.)
Ciao William,
la mia analisi è iniziata perchè ho un tavolo sul fondo del pozzetto che vorrei rifare e visto che lo devo rifare (è imbarcato fortemente e crea problemi al muoversi in pozzetto) lo vorrei rifare il + leggero possibile perchè sia più maneggevole (visto che va spostato a mano.
E' vero che i paglioli sono in basso ma a volte la ricerca dei materiali non è solo perchè vogliamo che la barca sia leggera.
Quando un'oggetto fatto con materiali evoluti
1)è leggero si sposta meglio
2) è molto meno putrescibile
3) è + difficile che si imbarchi e gonfi
poi ditemi voi altri motivi ma per me questi sono sufficienti
PS. perchè ho scartato completamente l'alluminio? perchè (credo) è comunque attaccabile da ossidi anche se trattato. Ma forse sbaglio?
la mia analisi è iniziata perchè ho un tavolo sul fondo del pozzetto che vorrei rifare e visto che lo devo rifare (è imbarcato fortemente e crea problemi al muoversi in pozzetto) lo vorrei rifare il + leggero possibile perchè sia più maneggevole (visto che va spostato a mano.
E' vero che i paglioli sono in basso ma a volte la ricerca dei materiali non è solo perchè vogliamo che la barca sia leggera.
Quando un'oggetto fatto con materiali evoluti
1)è leggero si sposta meglio
2) è molto meno putrescibile
3) è + difficile che si imbarchi e gonfi
poi ditemi voi altri motivi ma per me questi sono sufficienti
PS. perchè ho scartato completamente l'alluminio? perchè (credo) è comunque attaccabile da ossidi anche se trattato. Ma forse sbaglio?