einstein
Senior utente
|
Bloccaggio albero passante
Citazione:Messaggio di FatBoyMonchi
Ciao a tutti,
Sabato avrei in mente di iniziare col fissaggio dell'albero passante della mia barchetta, che è stato smontato e rimontato.
Ho capito che devo usare dei cunei per il bloccaggio, per poi sigillare il tutto, ma non mi è chiaro come faccio a verificare che l'albero sia effettivamente perpendicolare..
Consigli su come fare?
La regolazione delle sartie la farà prossimamente una persona in grado di farlo, ma vorrei iniziare col lavoro dei cunei, che mi hanno detto essere semplice.
Vi ringrazio per l'aiuto!
Ciao
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Come vedi, non è poi così semplice; il tutto, poi, va adattato in base al taglio della tua randa.
ciao
"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
|
|
22-05-2013 16:33 |
|