24-05-2013, 23:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-05-2013, 23:57 da JARIFE.)
Citazione:udala ha scritto:E' quello che si fa' normalmente quando si inverna un motore.
questa è una bella . avevo già pensato ma non ero . ho la conferma si puo . bvCitazione:mimita ha scritto:
Se il consiglio e' tardivo in alcuni casi e inutile mi scuso,ma io che ho la barca lontano e la uso praticamente solo uno o due mesi all'anno ,adotto una pratica dettatami da Lombardini direttamente. Dopo aver fatto ingoiare qualche cucchiaio dOlio direttamente da condotto di aspirazione ,sigillo con due tappi conici di gomma perfettamente ,aspirazione e condotto di scarico ,dopo avere fatto fare gli ultimi giri in moto al motore facendogli aspirare dalla pompa mare una tanica di paraflu diluito. Questi sono i punti piu' importanti per salvare un motore abbandonato. Pensate che per problemi di famiglia ,una volta non ho usato la barca ,in secca in Grecia x 5 anni. E il motore vive perfettamente.

Nel diesel però,fai molta attenzione quando butti olio nell'aspirazione,può fare 'autocombustione' e partire a pieni giri!

Controlla la valvola del vuoto/rompisifone,sono del parere che abbia causato lei il danno del tuo motore.
BV