Ancora galleggiante
Citazione:baiaturchese61 ha scritto:
Citazione:Observer ha scritto:
Ma se sai che è stato più volte trattato, perchè non usare la funzione 'CERCA'

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=77090

Comunque qui se ne parla abbastanza approfonditamente

.

BV
Grazie per il suggerimento. Avevo letto tutto, ma in nessun caso mi sembrava fosse stato affrontato l'argomento trattato nel video (verso il min.4), ma soprattutto la mia domanda è se sia il caso di averla a bordo o se sia un accessorio superfluo.
In questo forum, per fortuna, si parla anche di cazzate. È bello che ci siano tanti iscritti, che i piùpreparati siano disposti a dare suggerimenti ai neofiti.
La polemica, però, non favorisce gli scambi: il rischio è che per timore di critica qui parlino solo i super esperti.

Se l'avessi letto tutto non domanderesti se si cala a poppa o a prua, sapresti che si parla di due cose molto differenti, spera e ancora galleggiante

Per quel che riguarda la 'polemica' ti hanno già spiegato gli altri il vantaggio della funzione cerca (in attesa della nuova piattaformaCool), quindi era solo un consiglio e non polemica Wink

Per il fatto di averla a bordo...
...dipende dalla navigazione che fai!
Se fai tanta altura (cioè navigazione oltre le 100Nm senza vedere terra) direi che è una spesa accettabile, indipendentemente dal tipo di barca (visto che tutte hanno una velocità critica e tutte con mare e onda se troppo veloci rischiano l'ingavonamento!); se veleggi prevalentemente sotto costa no.
Il discorso 'non ne sento la mancanza' non sta in piedi, io (come la stragrande maggioranza dei velisti) non ho mai avuto il bisogno (tocchiamo Palla 8Palla 8) di utilizzare la zattera, ma non affronterei mai una navigazione lunga senza!

BV
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione