issata vele faticosa
#6
Citazione:Messaggio di masms22
ieri sono uscito con la mia barchina per la prima volta in questa stagione e mi sono accorto che issare le vele era veramente faticoso.
Ho pensato di agevolare la manovra pensavo di spruzzare del lubrificante secco al teflon nella rotaia della randa e del fiocco.
Faccio bene o e' una stupidaggine???
Fai benissimo, e devi spruzzarlo sul tessuto della vela. Ad ogni modo non è un problema di lubrificazione, non dovresti avere nessuna difficoltà ad issare le vele su una barca di 7 mettri, controlla se le drizze e le pulegge lavorano bene senza carico.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Issata della randa all'albero dre.ska 18 1.300 04-04-2026, 23:52
Ultimo messaggio: ibanez
  Vele: reale differenza tra i dacron e vele di tipo race Utente non piu' attivo 20 13.872 23-04-2019, 09:18
Ultimo messaggio: bullo
  Vele fai da te cv-rossodisera 165 53.073 27-04-2018, 19:33
Ultimo messaggio: marcofailla
  Issata fiocco Strale (deriva) elTasso 10 4.321 25-05-2017, 01:32
Ultimo messaggio: shein
  Difficoltà issata fiocco su avvolgitore emosail 12 4.479 24-05-2016, 19:16
Ultimo messaggio: pepilene
  vele grasse e vele magre.. differenze? ZK 15 12.510 07-10-2015, 21:37
Ultimo messaggio: ZK
  Issata e ammainata spi . solitario Nimbo 9 7.975 01-08-2014, 09:09
Ultimo messaggio: Nimbo
  Strumento per issata genoa (prefeeder). kawua75 33 15.584 29-06-2014, 17:09
Ultimo messaggio: luca again
  issata di gennaker allacatalla 25 9.344 23-07-2012, 20:33
Ultimo messaggio: allacatalla
  vele melo 18 5.622 30-04-2012, 01:20
Ultimo messaggio: oudeis
  drizza spi pre issata jucas 89 16.471 07-02-2012, 06:21
Ultimo messaggio: luciano sanna
  Ancora sull'issata spi... masa66 8 3.768 30-10-2010, 14:44
Ultimo messaggio: mikael
  vele 25.7 nazzaro 3 2.152 23-09-2010, 19:42
Ultimo messaggio: Fiorenzo
  issata spinnaker stfn 29 7.739 13-07-2010, 19:02
Ultimo messaggio: lupo planante
  issata gennakerspinnaker antonio83 37 8.581 27-05-2010, 22:10
Ultimo messaggio: Mr. Cinghia

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: