luciano sanna
Amico del forum
|
Foto di B2 di bolina
Come barca originaria è un TP 52 spagnolo che aveva a che fare con i Reali di Spagna ed una banca sempre spagnola. E' stata rilevata e portata alla Marina di Loano con tutto il corredo di vele (tutte North) e le sono state fatte alcune modifiche alle appendici per correre in IRC/ORC, escludendola quindi dal circuito TP 52.
E' stata affidata a De Angelis e ad un team di pochi per svilupparla come barca e come equipaggio, tenendo appunto conto che farà le lunghe tipo Giraglia, 151 miglia ecc.
Ci sono tre coppa america a bordo supponentissimi che sono dittatori assoluti e imbarcano/sbarcano gente a rotazione.
C'era anche il mio tattico messo alla loro randa che è stato sbarcato perchè ha fatto alcune domande a De Angelis mentre questi stava timonando.... non doveva parlare!!!
La barca va molto bene, almeno sulla carta; forse proprio perchè è un TP 52 che non farà il TP 52, ma una barca IRC come tante.
Intanto il mio tattico, sbarcato dal B2 ed imbarcatosi su Aurora, un Canard 41 ( lui farà le lunghe con Aurora e i triangoli/bastoni con la mia), alla 151 miglia è arrivato 1° e loro, col B2, una cosa tipo 40esimi.... una bella soddisfazione!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-06-2013 19:23 da luciano sanna.)
|
|
04-06-2013 16:57 |
|