Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Citazione:lupo planante ha scritto:
se uno si iscrive nella categoria vele bianche e poi usa il gennaker, oltre ad essere disonesto con gli altri è un perdende di suo
Ecco, punto. Io non andrei nemmeno tanto avanti con i discorsi.
non e' che c'e' una categoria 'vele bianche', in cui partecipare o meno, c'e' un TBC a seconda delle dotazioni/attrezzatura da cui ovviamente poi viene fuori il risultato in compensato..
mi delude il fatto che anche per cose cosi' 'pseudo-amatoriali' ci sia un ruba ruba clamoroso e del tutto incontrollato (poi magari sanno ma chiudono un occhio,come magari e' solo colpa di un errore di battitura di dati :42

che si trasforma in 2-3 posizioni, a me non tange perche' nelle ultime 2 non ero a rischio coppa..
ma se per mal disgrazia mi trovero' al 4° e vedo che quei 3 prima di me hanno qualcosa non in regola, state tranquilli che una bella protesta la faro', direttamente a fine regata al momento delle premiazioni (con tutti presenti)...
mi ricorda di quando,sfavato dalle solite ladrate, feci fare una tavola da surf con scritto sul longherone centrale 'NO ALLA MAFIA NELLO SPORT'..
..prima o poi faro', al posto del numero velico,un adesivo simile...