14-06-2013, 16:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-06-2013, 16:23 da pacman.)
Citazione:Observer ha scritto:Non riesco a capire se la tua risposta è in riferimento alla richiesta di Zaurac o a quanto ho risposto io.
Scusa ma non resisto
Mi sembra che sia come chiedere se la Tal cerata sia un buon prodotto o meno, tralasciando il fatto che non è impermeabile
Nel secondo caso, dovremmo metterci a ridere tutti quanti se affidiamo le nostre pianificazioni, navigazioni e punti nave ai sistemi gps, perché è insito nel sistema il fatto che il segnale fluttui enormemente e la precisione (dovuta al disturbo artificioso inserito dai militari) oscilla da pochi centimetri a decine di metri indipendentemente dal ricevitore e al software utilizzato.
Quindi in navigazione tutto sommato ci si può stare, ma alla fonda, con diciamo 30 o 50 metri di calumo, se in un momento la precisione è inferiore ai 50 metri ecco che anche se la barca è immobile, il gps entrerà in allarme e non c'è modo di risolvere se non con un filtro software che media il segnale per esempio con cadenza di un minuto.
Questa funzionalità è presente nella app che ho indicato ed è per questo che ho detto di averla usata con soddisfazione.
Se invece non ti riferivi a questo, allora dimentica il mio sproloquio...

Pacman

