Citazione:pacman ha scritto:
Citazione:Observer ha scritto:
Scusa ma non resisto
Mi sembra che sia come chiedere se la Tal cerata sia un buon prodotto o meno, tralasciando il fatto che non è impermeabile
Non riesco a capire se la tua risposta è in riferimento alla richiesta di Zaurac o a quanto ho risposto io.
Nel secondo caso, dovremmo metterci a ridere tutti quanti se affidiamo le nostre pianificazioni, navigazioni e punti nave ai sistemi gps, perché è insito nel sistema il fatto che il segnale fluttui enormemente e la precisione (dovuta al disturbo artificioso inserito dai militari) oscilla da pochi centimetri a decine di metri indipendentemente dal ricevitore e al software utilizzato.
Quindi in navigazione tutto sommato ci si può stare, ma alla fonda, con diciamo 30 o 50 metri di calumo, se in un momento la precisione è inferiore ai 50 metri ecco che anche se la barca è immobile, il gps entrerà in allarme e non c'è modo di risolvere se non con un filtro software che media il segnale per esempio con cadenza di un minuto.
Questa funzionalità è presente nella app che ho indicato ed è per questo che ho detto di averla usata con soddisfazione.
Se invece non ti riferivi a questo, allora dimentica il mio sproloquio...
Pacman
Colpa mia che non ho quotato Zaurc,
in realtà era più una battuta (anche se lo penso sul serio) che una risposta visto la sua premessa, che diceva,
cito: ' Tralasciando (per il momento) la diatriba 'serve, non serve','
Nessuna polemica assolutamente