Rispondi 
Come e perchè GPH
Autore Messaggio
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.835
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #9
Come e perchè GPH
Citazione:nedo ha scritto:


....allora perchè al (solito esempio) 27.7 non cambiano il GPH visto che non và come diconsi ! Wink
grazie

Perchè, a differenza che nell'irc dove la previsione di velocità è segreta e dunque opinabile e modificabile in segreto tramite i coefficienti barca per barca, nell'orc la previsione è il risultato di un calcolo complesso, che ha un risultato univoco ad ogni input univoco.

Io ho avuto due esperienze di rating 'incoerenti' con le prestazioni in entrambi i sistemi e si sono risolti in ordine alla diversa concezione di quelli:

in Irc, con il bonin 31, dopo più di un anno di interrogazioni e reclami, hanno cambiato il numero di una cifra sostanziale a quella sola barca, chiedendo scusa per l'errata interpretazione della barca e la relativa attribuzione dei coefficienti....salvo poi rimodificarla in peggio l'anno dopo senza dare spiegazioni (legge del compenso ?Wink)

in Orci, con LSD, si pagavano 20 secondi a miglio a barche identiche e nonostante tutti i tentativi di ottimizzazione non c'era verso di cambiare la situazione.....chiesto il motivo di ciò è stato discusso il caso in una commissione che ha valutato anche altre problematiche emerse nei risultati della stagione (es.TP52-Farr40), è stato modificato il sistema di calcolo per tutta la flotta ed ora finalmente i valori di LSD sono allineati con quelli delle altre barche simili....

Come vedi due mentalità diverse.....ciò nonostante in entrambi i casi, poichè i sostenitori di entrambi i sistemi ne proclamavano l'infallibilità, per un certo periodo il sospetto di avere sotto il posteriore un razzo che per incapacità non fossimo in grado di sfruttare ha turbato non poco i nostri sonni.....Wink

Ciao
15-06-2013 16:34
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Short sheet, quando, dove e perchè? Gabbo85 17 1.118 04-02-2025 09:45
Ultimo messaggio: lord
  Scuffia con la deriva, ma perchè? Michele1479 32 13.761 22-07-2022 12:33
Ultimo messaggio: Jack Gorillas
  Balumina rifilata perché cotta carloborsani 2 1.557 22-05-2021 09:27
Ultimo messaggio: carloborsani
  Come e perchè realizzare un barber hauler su scotta del genoa di barca con carrello Enz 27 7.612 08-03-2021 14:51
Ultimo messaggio: LiberaMente
  albero rotante perchè no? osef 39 16.285 18-01-2021 20:01
Ultimo messaggio: osef
  Perché la deriva aiuta a stringere la bolina? Antres 63 11.952 16-07-2020 18:35
Ultimo messaggio: oudeis
  Stopper constrictor, perche' lo montano in pochi? Nimbo 10 2.920 30-12-2018 00:15
Ultimo messaggio: Nimbo
  Inner hauler, chi li usa? Come quando e perché? N/A 74 15.899 13-07-2017 11:36
Ultimo messaggio: jetsep
  pieghe bugna - prima stecca perchè? KARLO 58 11.953 08-12-2016 11:09
Ultimo messaggio: KARLO
  con poco vento si sta sottovento... perchè? manolito 97 19.054 09-04-2016 18:47
Ultimo messaggio: N/A

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)