17-06-2013, 17:34
Citazione:RMV2605D ha scritto:Invece di mettermi a trafficare con la costruzione di paglioli, ho risolto brillantemente con uno di quei mattonelloni di plastica tutti forati spessi 4 o 5 cm. tagliato a misura. 2 euro da Leroy Merlin
Citazione:Trixarc ha scritto:
Stesso problema per me postosi l'anno scorso (l'ho trovata più o meno già così sulla barca acquistata) con conseguente sua sostituzione. Ora conservo la vecchia catena privata delle parti completamente arrugginite come catena di riserva. Il problema è come evitare che la cosa si ripeti e tutti suggeriscono di tenerla in qualche modo sollevata dal fondo del gavone che spesso ritiene l'acqua piovana per via della posizione più in alto dei fori di uscita.
Vero! Ho fatto un pagliolo sollevato di 7 cm dal fondo del gavone costituito da listoni larghi circa 10 cm con una fessura da 3mm tra uno e l'altro per il drenaggio. Ora la catena è sempre bella asciutta e la ruggine quando si cala impolvera la coperta invece che infangarla: adesso bisogna che mi decida a sostituirla con una nuova!

