20-06-2013, 22:33
Non riesco a capire perchè non si capisca quel che Albert sta dicendo.
Per misurare barca e vele, nonchè stabilirne la conformità con le regole di classe ci vuole un tecnico abilitato FIV che è lo stazzatore.
Tra l'altro non tutti gli stazzatori possono misurare tutto, ma ognuno ha l'abilitazione per una o più di una classe.
Cominciano con le derive e un po alla volta ricevono l'abilitazione per l'altura.
I comitati sono fatti di ufficiali di regata, figure che non sono ne qualificate ne abilitate per poter misurare.
Bisognerebbe imparare a fare le proteste di stazza, ma nessuno ha tempo, coraggio e voglia di spendere i soldini.
Se qualcuno fa una protesta di st. per infrazioni OSR squalifica tutta la flotta
Per misurare barca e vele, nonchè stabilirne la conformità con le regole di classe ci vuole un tecnico abilitato FIV che è lo stazzatore.
Tra l'altro non tutti gli stazzatori possono misurare tutto, ma ognuno ha l'abilitazione per una o più di una classe.
Cominciano con le derive e un po alla volta ricevono l'abilitazione per l'altura.
I comitati sono fatti di ufficiali di regata, figure che non sono ne qualificate ne abilitate per poter misurare.
Bisognerebbe imparare a fare le proteste di stazza, ma nessuno ha tempo, coraggio e voglia di spendere i soldini.

Se qualcuno fa una protesta di st. per infrazioni OSR squalifica tutta la flotta
Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
Leandro
