Rispondi 
Brutta piega
Autore Messaggio
davnol Offline
Senior utente

Messaggio: #8
Brutta piega
Citazione:albert ha scritto:
Citazione:davnol ha scritto:
A sensazione, lasca un po' di drizza e la situazione dovrebbe migliorate un po'.....la tensione drizza va commisurata all'intensita' del vento.

Poi, sempre a sensazione, sembrerebbe che la randa abbia piu' giro di qullo presente sul tuo albero, ma cosi' da una foto....

Prova prima la drizza

D.

-
Quoto.....e punta di più la stecca alta.

Verissimo non mi ero soffermato sulle grinze della prima stecca...

caro TNT dovresti avere sulla prima stecca la possiblita' di regolarne la tensione....di solito c'e' un accrocchio in balumina (in rari casi e' invertito e quindi lo trovi in infieritura), con una vite o una brugola, che piu' serri, e piu' si mette in tensione la stecca, cio' aiuta a togliere quelle grinze che vedi la in alto.

Un po' OT, non so chi ti abbia fatto le vele, e non lo voglio sapere, ma poiche':

- hai investito un po' di soldini nelle vele
- le vele sono il motore della barca
- probabilmente e correggimi se sbaglio, non sei proprio il randista di Alinghi.

pretendi, e dico pretendi, che il velaio venga a bordo per fare la prova delle vele, vedere se ci sono modifiche da fare, e ti fughi eventuali dubbi che tu possa ancora avere.

Rivolgersi ad un Forum va bene, ma la qualita' delle risposte che potresti ottenere e difficilmente verificabile almeno che non si parli di stimati professionisti (...vedi Albert ed altri).

Io potrei averti detto la mia ed essere completamente in errore.

Il velaio che ha fatto la vela, e spero abbia preso anche le misure, e' l'unico in grado di fugare i tuoi dubbi ed eventualmente porre rimedio ad eventuali problemi.

buon vento

D.
01-07-2013 16:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione