02-07-2013, 23:13
Non è esattamente inerente all'argomento del post ma può interessare.
Ho appena installato un Raymarine spx5 GP tiller pilot ed è già preinstallato il giroscopio; le mie precedenti esperienze sono state fatte con un vecchio AH2000 a cui non si poteva chiedere più di tanto ed infatti speravo in un leggero miglioramento nelle andature di lasco.
Devo dire che sono rimasto a bocca aperta: sicuramente non dipende dalla potenza del pistone ma dal giroscopio, provandolo per la prima ed unica volta ad un'andatura al lasco con 25/28 kn di vento ed onda di circa un metro, il pilotino non ha sgarrato di una virgola... dritto come un fuso. Incredibile!!!
Prima era una condizione che mi costringeva al timone.
Consiglio fortemente il giroscopio!
Ho appena installato un Raymarine spx5 GP tiller pilot ed è già preinstallato il giroscopio; le mie precedenti esperienze sono state fatte con un vecchio AH2000 a cui non si poteva chiedere più di tanto ed infatti speravo in un leggero miglioramento nelle andature di lasco.
Devo dire che sono rimasto a bocca aperta: sicuramente non dipende dalla potenza del pistone ma dal giroscopio, provandolo per la prima ed unica volta ad un'andatura al lasco con 25/28 kn di vento ed onda di circa un metro, il pilotino non ha sgarrato di una virgola... dritto come un fuso. Incredibile!!!
Prima era una condizione che mi costringeva al timone.
Consiglio fortemente il giroscopio!
