franco53
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scambiatore volvo md 2013
se aumenta la pressione dell'acqua significa che aumenta la temperatura della stessa,quindi può essere il fascio tubiero incrostato da pulire o da qualche parte c'è un termostato che non funziona bene,ma se aumenta anche dopo un'ora che hai spento il motore è possibile che la pressione dell'acqua di mare di raffreddamento sia superiore all'acqua dolce e quindi attraverso una rottura del fascio tubiero passa nella stessa causando fuoriuscita del liquido refrigerante attraverso il tappo dello scambiatore,ma la pompa dell'acqua di mare è trascinata dal motore o è una pompa elettrica a parte?SE C'è una infiltrazione il liquido refrigerante dovrebbe cambiare tonalità di colore,se te la senti, smontalo,daltronde mai lo fai,mai impari,c'è sempre la prima volta nelle cose,disastri non ne puoi combinare,male che vada puoi sempre chiamare un meccanico,ti posto uno schema in allegato che ti potrebbe essere di aiuto nello smontaggio,se sai come sono fatte le cose,e il loro principio di funzionamento,riesci anche a capire più agevolmente da dove devi iniziare...bv
si diventa vecchi quando si smette di sognare ed io non ho smesso.
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03-07-2013 04:45 |
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