09-07-2013, 03:59
Citazione:albodo ha scritto:
Sono assolutamente convinto che in tre mesi, costruendo l'oggetto in alluminio, si possa comodamente arrivare all'assemblaggio totale con un valido operaio ed un aiuto volenteroso.
Ovviamente avendo in mano i dxf ed il nesting per il taglio ad acqua o laser che si voglia usare.
Poi, i tempi si allungano in modo imbarazzante per le finiture interne, la stuccatura e verniciatura, e per gli impianti.
La questione è una sola: avere un progetto estremamente accurato, serio e con particolari di montaggio perfetti e studiati per l'attrezzatura a disposizione.
Prima di partire occorre avere in casa TUTTO.
Dall'osteriggio alla bussola, dal pagliolo ai frenelli, dalla porta salone alle guarnizioni.
Tutto deve essere in casa: senza di questo, sono tempi e costi smisurati.
Un assemblatore/saldatore con aiuto, un elettricista con aiuto per gli impianti, un carrozziere con le palle quadrate capace di verniciare il legno, un meccanico per i motori e gli impianti idraulici, un falegname in grado di assemblare i mobili e fissare l'imbonaggio e la pelle.
Ovviamente, ciascuna figura può essere sostituita da te, se hai tempo e capacità professionali adeguate.
A parte questo, ripeto, basta un progetto perfetto.
In azienda, a parte il falegname, io avrei . che mi manca il progetto.
Vorrei anche io fare un . non capisco come mai sia disdegnato da molti.
Non capisco perché sia considerato pericoloso e non riesco a trovare spiegazione alla mancanza di capacità di andare di bolina: con le derive mobili il problema dovrebbe essere superato....
Ti seguirò con . tu non desista!
Bandiera Belga o non Belga se si fà un autocostruzione per usufruire delle semplificazioni CEE devi fare tutto da solo fotografare passo passo tutta la lavorazione e presentare tutte le fatture dei materiali.
Ma una via di uscita cè in un post tempo fà una ADV ne parlava con Montecelio