09-07-2013, 16:17
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:RMV2605D ha scritto:Se utilizzi l'uscita a 8A difficile che intervengono le protezioni quella è limitata a 8 A e ti devi accontentare. Se viceversa utilizzi la parte AC intervengono le protezioni ed per il continuo attacca e stacca prima o poi salta qualcosa.
L'uscita 12 V eroga un massimo di 8 A, veramente pochi per ricaricare le batterie, inoltre con batterie grosse e scariche è praticamente inutilizzabile perché intervengono subito le protezioni.
L'alternativa è acquistare un caricabatteria AC/DC che assorba circa la metà della potenza massima del generatore ed attaccarlo in parallelo all'altro di bordo ed usare questo per caricare quando si usa il generatore, ce ne sono in vendita anche di 20/30 A che costano poco
Parlo per esperienza diretta, anche se non con questo generatore, il circuito 12 v cc è protetto e se la batteria cui lo si collega è grossa e sopratutto scarica tende ad assorbire molto e la protezione scatta.
D'accordo con te che un caricabatterie più piccolo risolverebbe il problema, prima verificherei però che lo stesso on si possa ottenere settando l'esistente in potenza ridotta (dai manuali Honda sembra che sia possibile).


