Ok, ci sono novità, stanotte (di giorno per loro) mi hanno risposto nuovamente (che velocità!) alle mie domande riguardo i progetti e le ore di lavorazione... ci sono buone notizie e brutte...
Le buone:
- mi chiedono se preferisco legno o schiuma per il core interno (penso di dirgli legno visto che ho sempre lavorato con quello), mi faranno avere a breve il costo del progetto;
- mi dicono che il Wilderness 12.50X essendo leggermente più grande andrà conteggiato su un 25% in più di ore e costi per la costruzione rispetto al G-Force 12000;
- mi scrivono riguardo la certificazione CE: 'It is a little like your CE certification. Will you need to build with CE approval? I believe if you build for yourself it is not 100% necessary but if a professional builder builds for you, it will have to have this approval. Our designs have not been drawn to meet CE certification but we can get them assessed and changed - there's cost involved. Our new G Force 1500'C has been designed to meet CE approval.'
Le cattive:
- a seguito della mia richiesta di un conteggio ore abbastanza preciso loro si sono rivolti ad un loro cliente che stà già costruendo il G-Force 1200 per avere una stima esatta, questa è la risposta:
'Hello Matteo,
The builder in New Caledonia wrote this about building hours for the G Force 1200. We built the forward beam, daggerboards and cases for him, so I think 5000 or near there is reasonable assumption for build hours for this design.
We quote this project with 5000 hours and I think it will be ok for us, may be 100-150 hours less… I hope !
Kind regards,
Lorraine
Lorraine Schionning'
Quindi il mio calcolo va rifatto sui 5 anni. Lo sò, non è una cosa matematica perchè poi le ore vanno lavorate, ma penso anche che nel loro calcolo di 5000 vi siano impianti etc che io non farei quindi ammettendo di riuscire a sovrapporre mio lavoro al lavoro degli altri (in quanto gli impianti li farò fare ma sarò lì presente per capire/imparare visto che in mezzo al mare poi devo arrangiarmi) spero di rimanere intorno alle 4500 ore circa quindi all'interno dei 5 anni.
Per rurik: non si sà mai, lo sai meglio di me che queste strane cose galleggianti chiamate barche ti rubano il cuore e non te lo restituiscono più... Quindi magari nel vedermi (spero) cominciare questa avventura ti salta lo schizzo, lasci tutto (come facevano una volta i missionari) e vieni in missione...