18-07-2013, 17:36
E' successo anche a me. Ma non sono sicuro che le due cose siano relazionate.
Comunque ho rifatto la calibrazione della girobussola (SmartPilot Series Commisioning Guide pag 28) e poi ho tolto l ' AutoAdapt (SmartPilot Series Commisioning Guide pag 55).
La situazione e' leggermente migliorata, ma sempre, appena esco dall' ormeggio, devo aspettare un po' di tempo che la girobussola si allinei con la bussola.
Dopo di che la situzione e' gestibilissima, comunque, dopo aver messo il pilota in st-by ed effettuato qualche virata, tengo sempre d' occhio i gradi girobussola e bussola e rimetto in Auto solo dopo che si sono allineati (dato che c'e' sempre un certo ritardo).
Devo pero' dire che la virata in auto non mi e' mai riuscita ne' prima ne' dopo aver messo la gyro, quindi ho il sospetto che sia la mia fluxgate che debba essere sostituita dato che l' ho anche smontata, lubrificata e usato Electric Cleaner per pulire i contatti, senza riuscire a cambiare di molto la situazione.
BV
Comunque ho rifatto la calibrazione della girobussola (SmartPilot Series Commisioning Guide pag 28) e poi ho tolto l ' AutoAdapt (SmartPilot Series Commisioning Guide pag 55).
La situazione e' leggermente migliorata, ma sempre, appena esco dall' ormeggio, devo aspettare un po' di tempo che la girobussola si allinei con la bussola.
Dopo di che la situzione e' gestibilissima, comunque, dopo aver messo il pilota in st-by ed effettuato qualche virata, tengo sempre d' occhio i gradi girobussola e bussola e rimetto in Auto solo dopo che si sono allineati (dato che c'e' sempre un certo ritardo).
Devo pero' dire che la virata in auto non mi e' mai riuscita ne' prima ne' dopo aver messo la gyro, quindi ho il sospetto che sia la mia fluxgate che debba essere sostituita dato che l' ho anche smontata, lubrificata e usato Electric Cleaner per pulire i contatti, senza riuscire a cambiare di molto la situazione.
BV
