Citazione:RMV2605D ha scritto:
Se, come dici, sei 'una persona inesperta', forse è meglio soprassedere all'acquisto ed impegnarsi a studiare un po' l'argomento per superare gli esami che richiedono le necessarie abilitazioni di legge!
Sono a conoscenza delle necessarie abilitazioni di legge, ma per ora l'uso che voglio farne è soprattutto in ricezione, più in là, sicuramente studierò per il conseguimento dei titoli necessari alla trasmissione, mi piacerebbe impostare già la mia stazione per tale uso.
Per ora sono in possesso del titolo di GMDSS GOC ( general operators certificate) che, facendo il comandamte di yacht adibiti ad uso commerciale , ho dovuto prendere, e per il quale ho studiato, ma che prepara ed Abilita ad un uso esclusivamente nautico e commerciale, mentre invece a me piacerebbe un uso più ampio dell'apparato ssb, non limitandomi a quello nautico, ma soprattutto a quello amatoriale, a tale scopo certamente mi metterò a studiare, ho appena iniziato.
Grazie comunque Andrea per il consiglio...non particolarmente utile...ma lo apprezzo comunque!
Per ora, se qualcuno volesse darmi qualche consiglio utile per installare l'apparato descritto sulla mia barca, gliene sarei infinitamente grato...