IanSolo
Vecio AdV
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Generatore integrato al motore
Dapnia, i diodi ci sono sempre: nell'alternatore banalmente per trasformare in continua la corrente alternata e nel caricabatteria per proteggerlo quando sta spento (tensione zero al suo interno) collegato alla batteria, similmente tutti gli altri sistemi di ricarica. La risposta e' indipendente da come e' formulata la domanda.
Non si possono verificare situazioni pericolose per gli apparati e nemmeno per le batterie perche' se e' vero che queste e' previsto vengano ricaricate a 0,1C (corrente pari a 1/10 della loro capacita' nominale) sopportano tranquillamente ricariche fino a 0,3C con perdita di vita utile non superiore al 10% (leggere le specifiche del costruttore) ora cio' equivale al caso in cui le si ricarichi con tre caricatori in parallelo a piena potenza, direi proprio che il problema e' di 'lana caprina'.
Cio' che fa grande danno alle batterie al piombo e' lasciarle scaricare troppo.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-07-2013 21:08 da IanSolo.)
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23-07-2013 21:07 |
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