Giorgio, con 70000 euro non compri fior di catamarani, stò tenendo d'occhio da ormai un paio di anni il mercato ed in vendita sono sempre quelli... l'unico che ci si avvicina forse è questo:
http://www.subito.it/nautica/catamarano-...858051.htm
ma la scomodità di un quadrato 'aperto' non mi attira.
Per beppe_rm, scusa l'ignoranza ma perchè dici 'andare sul composito per un costruttore dilettante è una impresa che portebbe non finire mai'? nel senso la costruzione di entrambi i progetti (nel mio caso) sarabbe effettuata con il classico okumé più tessuto di vetro e rinforzi in carbonio con CFS 10+10 (prezzo ammettendo se no dovrei abbassare la qualità della resina anche se l'idea non mi ispira, ma mi han detto che parlando direttamente con Cecchi è possibile avere un buon prezzo per un quantitativo di materiale elevato...).
In realtà lo study plan del sito Multihull pensavo già di farmelo dare...
per quanto riguarda i Schionnings lo study plan è scaricabile gratuitamente da qui:
http://www.schionningdesigns.com.au/1200 in questo momento stò cercando di tradurre tutta la lista dei materiali che vi si trova all'interno per farmi un calcolo 'anche solo approssimativo' del costo dei materiali puri (stò aumentando del 10% tenendo conto che tagliando CNC ma dovendo resinare tutto prob avrò uno scarto maggiore di quelli di 'fabbrica').
Voi che dite?