25-07-2013, 02:42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-07-2013, 02:48 da gommo.)
Le misure sono:
Bompresso da 1000mm sostenuto da un tubo di 300mm ad una estremita', con 700mm di sbalzo fuori. Il tutto accoppiato con boccole di derlin o altro materiale appropriato.
Quindi, i vincoli sono a soli 30cm tra loro. Il vincolo posteriore e' appoggiato in coperta, davanti al coperchio del gavone di prua. Invece il vincolo anteriore e' fissato in vari modi, ma si può assimilare ad un anello 'selden' fissato alla landa di prua oppure poggiato sulla coperta accando alla landa, o ancora sopra il musone dell'ancora.
Devo dire che anche a me darebbe molto fastidio vedere il pompaggio di 4cm in punta, ed immagino che il 316 prima o poi soffra di fatica.
Se posso chiedere una cosa sola ancora: Posso tenere per buoni i 500DaN di carico, sviluppati da un gennaker di 70m2 e/o un code0 di 45-50 m2 ?
Il resto lo riprogetto io, magari lasciando perdere il palo di acciaio 316 in favore di un tubo di alluminio 'ad alto modulo'.
gommo.
Bompresso da 1000mm sostenuto da un tubo di 300mm ad una estremita', con 700mm di sbalzo fuori. Il tutto accoppiato con boccole di derlin o altro materiale appropriato.
Quindi, i vincoli sono a soli 30cm tra loro. Il vincolo posteriore e' appoggiato in coperta, davanti al coperchio del gavone di prua. Invece il vincolo anteriore e' fissato in vari modi, ma si può assimilare ad un anello 'selden' fissato alla landa di prua oppure poggiato sulla coperta accando alla landa, o ancora sopra il musone dell'ancora.
Devo dire che anche a me darebbe molto fastidio vedere il pompaggio di 4cm in punta, ed immagino che il 316 prima o poi soffra di fatica.
Se posso chiedere una cosa sola ancora: Posso tenere per buoni i 500DaN di carico, sviluppati da un gennaker di 70m2 e/o un code0 di 45-50 m2 ?
Il resto lo riprogetto io, magari lasciando perdere il palo di acciaio 316 in favore di un tubo di alluminio 'ad alto modulo'.
gommo.
