beppe_rm
Senior utente
|
Pareri per autocostruzione.
allora, andiamo con ordine.
l'autocostruzione deve essere un fine e non un mezzo; in altri termini devi sapere che la questione è lunga, ed un catamarano da 12 metri è una cosa enorme;
l'autocostruzione deve avere una passione che la sostiene, altrimenti compri l'usato; ma non con 70.000 euro, con quel prezzo trovi delle case galleggianti; per avere un vero catamarano devi andare sui Catana o Outremer, o barche di altri progettisti costruite, in genere, all'unità; e siamo sul doppio di quella cifre, ed in genere sono barche grandi; la prima caratteristica di un catamarano, oltre alla sicurezza, deve essere la velocità e la navigabilità, quindi escludi quelle case da charter.
ma prima di parlare di queste cose, ci sei mai stato su un cat di 12 metri? avrai notato che vuole almento tre persone di equipaggio, la tela è tanta; vuoi essere sempre schiavo di altri?
assodato questo, prima di pensare a quale resina comprare, fatti una giornatina a costruire una barca.
se ancora sei dell'idea, ti scegli un progetto semplice (ed io ti ho detto la mia su quest'argomento) , e della dimensione giusta, ed inizi.
la soddisfazione sarà grandissima, ma guadagnata e non regalata da nessuno.
|
|
27-07-2013 02:47 |
|