Citazione:dolce farniente ha scritto:
Bhe, non rimetterla...Intanto non è bellissimo dormire con la testa a 30 cm dalla tazza. Ma poi io, da innamorato del gs39 (quando la guardo, cosa volete, mi commuovo)la vorrei totalmente integra. Comunque è una bona idea, alla peggio, quella di fare la porta in tessuto. La terza batteria io l'ho messa nel vano tra sentina e carteggio.
Dolcefarniente, per il momento il mio gs 39 sta a Ravenna, ancora dotato della suddetta porticina. La guardi, la tocchi e prendi le misure. Fammi un fischio al proposito. La porticina e' l'esempio di come il cantiere usasse un tempo ottimi legni, con cura dei dettagli. Amme me piace.
Bella comunque la soluzione del divanetto di senzadimora. Prima o poi lo farò anch'io perché in effetti due bagni sul 39 d'un po' troppo. E poi meglio una presa a mare in meno.
Per il momento la lascio per due semplici motivi. Due figlie di 5 e 6 anni.
La situazione e' questa: barca sbandata a destra con parecchio vento. Di notte in mezzo all'adriatico. Chiara si sveglia e deve far pipì. Cerca di entrare nel bagno di prua. La poveretta non ci riesce. La guardo impotente dal timone mentre fa pipì sul pagliolo del passaggio.
Ora ha imparato: mure a dritta bagno a sinistra. Mure a sinistra bagno a dritta!