Citazione:anonimone ha scritto:
Citazione:umeghu ha scritto:
Ti ringrazio ma...è lo schema per un golfare per riporre lo stralletto a riposo.....prima di fare altri buchi in coperta proverei ad elasticare su una landa delle sartie....
No ha ragione: è il disegno del bagno di prua (prua a dx), la paratia è tra il bagno ed il gavone ancora.
BV
Vero!!
Avevo preso l'omino come seduto in dinette e non intento a madare fax.....
Nel 411 effettivamente era previsto tutto l'ambaradan, peraltro con un attacco sul ponte assai più prossimo alla tuga.
Nel 393 e nel 473 (immagino anche nel 423) invece la piastra di imbullona sulla paratia 'anticollisione' a prua del wc prodiero ed in coperta è predisposto già il rinforzo, subito a poppa del gavone dell'ancora.
Il foro nel profilo mi rompe un po', difficile che venga bello preciso; pro' la 'slitta' per cavo da 5mm dovrebbe entrarci di 'sguincio' per poi essere posizionata. in alto fisserei con 4 bulloncino inox opportunamente isolati chimicamente (stesso lavoro fatto per montare rotaia del tangone.
In coperta, oltre alla landa Beneteau (però ho i disegni quotati di quella del 473 e mi sa che è eguale a quella montata da DBK sul suo 393!) metterei un volantino tendipaterazzo Nemo, collaudato in tre lustri di Comet 303.
lo stralletto potrebbe essere in cavo inox buono o in kevlar.
Mi è stato proposto di mettere un rollatrinca ma mi parrebbe un investimento poco giustificato, al massimo un immagazzinatore (trinca o tutta aperta o tutta chiusa).