kermit
Vecio AdV
|
Desolforatore e regolatore carica solare
Non credo di sbagliarmi, io ho semplicemente riportato la mia esperienza e naturalmente non è esaustiva sulla produzione mondiale dei desolforatori....
Sul banco in cui lo avevo testato è proprio un banco con elementi da 2V 800Ah, batterie stazionarie con piastra positiva tubolare, insomma il meglio delle batterie deep cycle che c'è sul mercato. I pezzi staccati erano proprio di antimonio piombo e facevano parte delle piastre.
Nel tempo il desolforatore stava letteralmente demolendo la batteria, in ogni caso se si pensa di far durare più a lungo una batteria solfatandola (non caricandola) e desolfatandola con il desolforatore ci si sbaglia di grosso.
Io credo che se si devono spendere dei soldi meglio spenderli in sistemi per aumentarne la carica e non nel desolfatore.
Questo è il mio personale parere
PS. Ifabio se hai un sistema con il desolfatore e ti va di fare una prova (magari facendo un video da condividere), stacca un elemento e vuotalo del suo contenuto di acido in un contenitore (poi tanto lo recuperi e lo rimetti nella batteria), mostraci cosa trovi immerso nel liquido, si capisce subito della bontà del prodotto....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-08-2013 21:10 da kermit.)
|
|
05-08-2013 21:05 |
|