08-08-2013, 23:19
I consigli sono sempre bene accetti ,ma qualche volta bisogna filtrarli perché' si corre il rischio di fare danni più' grandi di quello che si pensi. L 'aceto ad esempio e' un disincrostante sconsigliatissimo dalle case che producono motori ,in quanto molto più' aggressivo con il rame o l,ottone del fascio tubiero che con il calcare.molto meglio un disgregante liquido prodotto miscelando acqua e le bustine per le macchine da caffè .ma se si vuole limitare la manutenzione a riguardo e avere sempre uno scambiatore efficiente ,dopo aver fatto aspirare dal motore acqua dolce ,nell,ultimissima fase ,prima delle lunghe soste invernali,l 'asso di briscola e' far aspirare al motore una soluzione di glicole ( paraflu o similari ) questa soluzione perfettamente protettiva per lo scambiatore ,ha anche il compito di pulire dolcemente distaccandole tutte le incrostazioni che saranno espulse all ,avviamento successivo,naturalmente. La soluzione migliore x il vostro motore !
