paolodl
Senior utente
Messaggi: 2.207
Registrato: Aug 2011
|
Bavaria 31 vs Hanse 315 vs Jeanneau 29.2
Ho il 312 con timone a barra, predecessore del 315
Verifica l'anno, sono rifiniti meglio quelli meno recenti. Come qualità degli interni valuta addirittura il 312 che ha la carena in epossidica (come la mia, che non vendo eh) mentre non so il 315. La barca va bene davvero (il 315 presumo ancora meglio). l'abitabilità è buona ma è tutto relativo: io mi muovo spesso con i figli. Nella cabina di prua dormo io, in quella di poppa i bambini. Nella cabina di prua si sta anche in due, non proprio comodissimi perché è molto stretta in fondo. Quella di poppa - molto fresca - è più grande ma nella parte destra un po' bassa perché si infila sotto al pozzetto. Niente di clamoroso, in fondo è un 31 piedi, ma non ho riferimenti con le altre barche da te citate.
Io ho ho sostituito l'autovirante con un piccola genoa e mi trovo ancora meglio, zero problemi dopo otto anni. C'è da dire che quando l'ho presa io era ancora un prodotto semi-artigianale (ordinata a settembre, consegnata a maggio). Gli hanse più recenti mi piacciono un po' meno.
C'è un forum di hansisti con una sezione anche italiana e lì puoi trovare altre indicazioni. Tieni presente che essendo tutti hansisti diranno (anzi, diremo perché lì ci sono anche io) che sono le barche migliori di tutte...
|
|
09-08-2013 01:38 |
|