09-08-2013, 16:51
grazie amici !
Mi conforta il sentire le vostre opinioni 'esperte' perché , da neofita ( anche se ho oltre 60 anni), ne avevo sentite di tutti i tipi, ma le vostre indicazioni collimano di piú con quanto dice il mio 'amico di barca' che mi fa portare il suo first 31,7.
In effetti , per onestá,
devo ammettere che il timone a ruota mi ha solo dato l'idea di essere piú 'marino'....
Terró la barca in Sardegna, vicino a Caprera e ho in programma frequenti e lunghe veleggiate lungo la Costa Corsa e sarda. Mi hanno sconsigliato per questo un timone a barra( anche se collegato al solito autopilota a pistoncino)
La sensibilitá la comprendo, ma quindi non é vero che il timone a ruota é piú leggero ?
Mi conforta il sentire le vostre opinioni 'esperte' perché , da neofita ( anche se ho oltre 60 anni), ne avevo sentite di tutti i tipi, ma le vostre indicazioni collimano di piú con quanto dice il mio 'amico di barca' che mi fa portare il suo first 31,7.
In effetti , per onestá,
devo ammettere che il timone a ruota mi ha solo dato l'idea di essere piú 'marino'....Terró la barca in Sardegna, vicino a Caprera e ho in programma frequenti e lunghe veleggiate lungo la Costa Corsa e sarda. Mi hanno sconsigliato per questo un timone a barra( anche se collegato al solito autopilota a pistoncino)
La sensibilitá la comprendo, ma quindi non é vero che il timone a ruota é piú leggero ?