15-08-2013, 06:12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-08-2013, 06:21 da albodo.)
Citazione:Messaggio di irruenza
.....Ho visto che la 3M ha in catalogo delle 'spugnette' che però ho trovato solo divise in 'fini' 'medie' 'dure', tipo queste:
...
Chiedo ai super esperti in materia ........se mi conviene (tempo vs soldi) la normale carta da 1.000 (o superiore) o queste 'spugnette' e nel caso quale sia l'equivalenza ('fine' sarà 1.000 ??? )
Grasssie
Ciao . ho scritto delle cose che potrebbero esserti utili:
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=86409
che copio e incollo:
Carte abrasive RIGOROSAMENTE zirconio
(in genere sono verdi o blu, a differenza del corindone che è marrone e NON-VA-BENE!!!)
Arrivare fino alla 800.
(gli abrasivi vanno da 40 (grana grossa) fino a 1200 e oltre.
Trizact 3M
E' un abrasvio piramidale costoso e fighissimo.
Siete ricchi e volete un lavoro veloce e meraviglioso? usatelo.
Qui, più il numero è basso, più la grana è fine.
arrivare alla 5 di trizac, con tutti i passagi correttamente eseguiti prima, porta ad un lavoro da gioielliere.
Ricorda che la numerazione sul 3m ha senso inverso rispetto al normale abrasivo.
Ricorda che la differenza tra 3m trizact e un normale abrasivo é nella 'calibratura' della carta; di certo la superficie trattata con un piramidale -3M- riesce più omogenea.
Io lo noto lucidando...è certamente più liscio.
Non so che prestazioni tu possa . si parla di centesimi di secondo, forse...
Se proprio devi usare il trizact, lascia stare le spugnette e prenditi la carta. Al massimo, arriva alla 5 (finissima), per quanto non so cosa di aspetti dall'avere l'AV a specchio.
Se sei a questa ricerca esasperata, ti consiglio di togliere tutto, gelcottare e tirare a specchio senza AV; fai la tua regata e poi metti la AV.
Ho visto anche usare il biossido di titanio per creare una superficie molecolare scorrevole.