Sempre sto azz di frigo.....
#12
Non è facile,Smariani stabilire un tempo 'congruo'di risalita della temperatura,e la risposta te la dà Andros,che non sarà un frigorista, ma di frigo se ne . tempo di risalita,e la percentuale di attacco/stacco del frigo dipende moltissimo dall'isolamento (spessore,tipo dell'isolante e assenza di fattori degenerativi quali acqua al suo interno,etc.)per esempio io avevo un frigo a pozzetto di circa 95 lt.,lo spessore dell'isolamento era di 60mm.in poliuretano espanso a cellula chiusa,e in queste condizioni non ho mai avuto necessità di tenere il frigo acceso di notte.Spegnevo tutto quando mi coricavo e al mattino mi bastava una mezz'oretta di motore per riequilibrare il tutto.Come percentuali di stacco/attacco eravamo tra il 50/55% e come vedi sono percentuali presenti nei frigo casalinghi anche di ultima generazione.Tornando a bomba,il suggerimento di Andros mi sembra più che valido:esamina bene il tuo frigo e vedi se puoi aumentare l'isolamento.Sono certo che non te ne pentirai,anche se dovrai magari fare la spesa due volte invece di una,perchè avrai ridotto il volume interno(che se poi fosse fattibile l'aumento esterno...) B.V.
Chi desidera vedere l'Arcobaleno,deve imparare ad amare la pioggia!
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Frigo che non riparte dopo sosta invernale megalodon 22 1.080 25-05-2026, 12:03
Ultimo messaggio: nikketrikke
  Mousse 907 scelta gruppo frigo e posizione Wally 2 448 07-02-2026, 23:02
Ultimo messaggio: Wally
  frigo che funziona in inverno ed in estate no! emisan 6 1.397 27-06-2025, 09:05
Ultimo messaggio: fontma
  Aiuto per smontaggio motore frigo Nico Ivory 3 1.303 05-02-2025, 23:24
Ultimo messaggio: Nico Ivory
  ventola frigo MAXDV 12 2.719 10-09-2024, 23:50
Ultimo messaggio: vaimo
  vano Frigo GS39 megalodon 3 1.313 06-09-2024, 09:59
Ultimo messaggio: scud
  Pulizia scambiatore frigo acqua di mare alessio.pi 1 1.243 26-08-2024, 01:29
Ultimo messaggio: gava
  Tipo condensatore frigo Wally 0 840 18-08-2024, 10:49
Ultimo messaggio: Wally
  Problema pressione gas frigo Danfoss db35 F kavokcinque 51 14.866 02-08-2024, 22:16
Ultimo messaggio: orteip
Star Frigo Bav. 44 - Areazione vano compressore orteip 77 19.740 20-07-2024, 09:11
Ultimo messaggio: Jonah11
  frigo della Frigomatic non funziona più sergiod 1 864 17-06-2024, 17:22
Ultimo messaggio: giodag
  Frigo a pozzetto che funziona troppo Brenno 4 1.941 21-02-2024, 20:00
Ultimo messaggio: gava
  Frigo Dufour 412 Domenico Blue Eyes 7 2.485 02-09-2023, 10:18
Ultimo messaggio: Horatio Nelson
  [Problema carica frigo] Danfoss BD35F ambsi 26 6.761 21-07-2023, 16:43
Ultimo messaggio: maurotss
  Temperatura testata Frigo Danfoss DB35 F Frappettini 7 2.335 13-07-2023, 17:54
Ultimo messaggio: sergiot

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: