Ciao a tutti. Mi inserisco nella discussione, anche se penso di aprirne presto una nuova per confrontarmi con i lavori di sistemazione del Jeanneau Sangria che ho appena preso. Visto che si discuteva sulla scelta di sbulbare o fare solo la sotituzione dei perni, vorrei aiuto nel valutare questa scelta sulla mia. Vi posto le foto del bulbo e della zona di attacco allo scafo. Quando ho visto la prima volta il Sangria circa 2 mesi fa non era nelle condizioni in cui è ora, e consideriamo che non vede il mare dal 2011 (è sempre stato a terra sul carrello ma non al coperto.) La situazione peggiora rapidamente. In sentina c'è stata acqua piovana rossa per parecchio tempo. Ne ho trovato circa 2/3 cm ma non posso sapere se è quella accumulata in 2 anni o solo quella degli ultimi mesi, entrata dal pozzetto perchè il vecchio proprietario lo ha chiuso male quando l'abbiamo vista. Ho asciugato tutto e ad occhio la resinatura dei bulloni sembra a posto. Il materiale che riempie lo spazio tra la piastra di attacco del bulbo e lo scafo sembra rossastro (e prima non lo era). Secondo me è difficile pensare che non ci sia ruggine all'interno, però...
Ringrazio in anticipo per i consigli.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .