28-08-2013, 02:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-08-2013, 02:26 da albert.)
Citazione:ghibli4 ha scritto:
Citazione:albert ha scritto:
Mah ???
Se sposti la cimetta vuol dire che hai il carrello oltre il rinvio, ovvero circa 40 cm sopravvento ....... ma quando mai, soprattutto con una randa square head e il boomkicker ??
Oh ...belintu cosi mi demolisci psicologicamente, di bolina con poco vento lo porto sopravento quasi a fine corsa e lasco la scotta per svergolare bene in . il fine non serve.
Quando inizia a servirmi il fine, col cavolo che lo tengo così alto....[?][?][?] e 40 cm sono sufficienti per non avere troppo rifiuto del genoa sulla randa.
Torno a rifletterese ho capito bene.
Mi sfugge il riferimento al boomkicker.
Mi spiace di demolire alcune tue convinzioni, ma con il vang rigido che annulla il peso del boma sulla balumina, la randa con 80 cm di testa da controllare (è già 'sbrendola' di suo) credo che 10-15 cm di carrello sopravvento con 5 nodi di reale siano già parecchi e con 10 nodi, il carrello dovrebbe andare sotto la mezzeria.
Tutto ciò ovviamente, a vang lasco, altrimenti stiamo a parlare del nulla.....
Con le regolazioni che mi racconti, di bolina vai praticamente senza . tutto ciò che questo comporta: poco angolo, tanto scarroccio, difficoltà ad accelerare dopo le virate.
Se poi il Genoa ti rifiuta nella randa coi punti di scotta sulla rotaia, a meno che non sia perchè gli laschi la randa sull'uscita, mi sa che hai anche un altro problemino là davanti
......Ciao


