gian54
Amico del forum
|
cantiere benello illiria 46
ciao! ho conosciuto il proprietario di un Illiria costruito nel periodo '94-'98... e rileggendo il msg di carter, potrebbe essere proprio lui il I proprietario-armatore !!
mi ha raccontato che il povero Benello si spostò per amore dal Tirreno all'alto adriatico... poi si uccise, per lo stesso motivo! era lui ad aver comprato i piani dell'Illiria 46... e non sappiamo quanti ne abbia fatti... ma due suoi dipendenti fondarono poi la SEriGI partendo da quel progetto.
la barca che ho visto è stata costruita molti anni dopo che la SERIGI aveva dismesso gli stampi. Naviga alla grande, come uno Swan dei vecchi tempi, non sente l'onda ed è equilibratissima al timone (va senza mani, per essere espliciti) e se è armata a cutter è semplicemente... commovente. Ovvio, con brezze fino a F2 fatica a muoversi, ma con F3 e F4 supera i 6kn e li tiene, e con F4basso al traverso, 8kn con facilità.
angolo di bolina 50 gradi col perfido rollafiocco....
se interessa, ho preso tante foto, e mi piacerebbe confrontarle con l'amico di Livorno, perchè mi piacerebbe comprarla e cambiare un po' gli interni (che, a quel livello, erano sempre custom...)
ciao, e grazie!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-09-2013 04:02 da gian54.)
|
|
03-09-2013 03:59 |
|