04-09-2013, 08:11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-09-2013, 08:12 da gian54.)
ognuno è libero di impiccarsi con la sua corda.
da ingegnere, dico che tutte le soluzioni tecniche sono valide, entro certi campi di confidenza e condizioni di utilizzo. tutte!
ma se poi si vanno a considerare i requisiti di sicurezza, lo spazio disponibile, l'affidabilità delle soluzioni, pesi e altro... ciascuno tragga le sue conclusioni
due note personali: non amo l'escalation di potenze installate, spesso esorbitanti e ingiustificate (anche se la richiesta di potenza cresce con CUBO dei fenomeni di resistenza lineari.... cioè raddoppiare la velocità significa spendere 8X la potenza iniziale...)
sicuramente ci sarà un futuro diportistico per soluzioni gen-drive, per produrre energia 'nobile' a 220V
quando posso, di nascosto e di notte, infrango le regole e cerco, fuori stagione si può, di approdare a vela, altro che motore (che tanti Piccoletto perché 'a 4kn non si arriva più e ci portano via il posto in Imarroncinichegalleggiano....!'
da ingegnere, dico che tutte le soluzioni tecniche sono valide, entro certi campi di confidenza e condizioni di utilizzo. tutte!
ma se poi si vanno a considerare i requisiti di sicurezza, lo spazio disponibile, l'affidabilità delle soluzioni, pesi e altro... ciascuno tragga le sue conclusioni
due note personali: non amo l'escalation di potenze installate, spesso esorbitanti e ingiustificate (anche se la richiesta di potenza cresce con CUBO dei fenomeni di resistenza lineari.... cioè raddoppiare la velocità significa spendere 8X la potenza iniziale...)
sicuramente ci sarà un futuro diportistico per soluzioni gen-drive, per produrre energia 'nobile' a 220V
quando posso, di nascosto e di notte, infrango le regole e cerco, fuori stagione si può, di approdare a vela, altro che motore (che tanti Piccoletto perché 'a 4kn non si arriva più e ci portano via il posto in Imarroncinichegalleggiano....!'
