04-09-2013, 15:18
Sono curioso anch'io e chiedo chiarimenti. Quest'anno ho convinto mio padre a risparmiare i soldi del trattamento. Sono andato sotto e ho pulito lo scafo a giugno passando con una spugnetta morbida. I miei sono stati contenti della crociera. Poi ad agosto, prima di partire per la mia, sono tornato sotto. Questa volta ho usato la spugnetta metallica. Ho pulito per bene e la barca ha camminato come non mai. La mia domanda è però. Quando passo con la spugnetta, magari metallica, cosa succede? Porto via solo le alghe o anche vernice? Mia moglie mi ha detto che mentre facevo il lavoro l'acqua intorno era tutta rossa e la sera avevo un certo prurito diffuso (pensavo fossero le alghe...). Se invece delle alghe tolgo anche l'AV, fino a che punto posso arrivare?
Il prossimo anno faccio carena, ho il dubbio se togliere tutte le mani ed arrivare al gelcoat o semplicemente grattata veloce e nuova AV. Il cantiere che mi ha fatto il lavoro sul motoscafo da lavoro è arrivato fino al gelcoat semplicemnte con l'idropulitrice. Me ne faccio prestare una?
Grazie
Il prossimo anno faccio carena, ho il dubbio se togliere tutte le mani ed arrivare al gelcoat o semplicemente grattata veloce e nuova AV. Il cantiere che mi ha fatto il lavoro sul motoscafo da lavoro è arrivato fino al gelcoat semplicemnte con l'idropulitrice. Me ne faccio prestare una?
Grazie
Trieste - Beneteau First 30jk