04-09-2013, 17:06
Scud, non ho inventato l'acqua calda, ma non sono un esperto regatante.
Sono un appassionato di vela, fai da te. E il mio è un forte dubbio di fare cose 'dannose'. Poi non capisco, perchè qualcuno dice che si fa (ad esempio anche un articolo su GdV del mese scorso, oppure i nuovi robot-pulitori), altri dicono che non si fa perchè porti via l'AV.
Andare in acqua per me non è un grosso problema, praticamente d'estate lo faccio ogni giorno. Con 22-24 gradi di temperatura dell'acqua . faccio adesso, non d'inverno (anche se mi sono immerso con la stagna a febbraio per controllare il corpo morto). E poi non è dannoso grattare la barca sudando l'impossibile con 30°?!
Comunque in crociera una controllatina al fondo la dai sempre. Quest'anno ad esempio mi sono accorto pirma di partire che mancava completametne lo zinco sull'elica. In 10 minuti risolto con uno nuovo.
Era solo per capire se fare AV ogni due anni o ogni anno.
Grazie
Sono un appassionato di vela, fai da te. E il mio è un forte dubbio di fare cose 'dannose'. Poi non capisco, perchè qualcuno dice che si fa (ad esempio anche un articolo su GdV del mese scorso, oppure i nuovi robot-pulitori), altri dicono che non si fa perchè porti via l'AV.Andare in acqua per me non è un grosso problema, praticamente d'estate lo faccio ogni giorno. Con 22-24 gradi di temperatura dell'acqua . faccio adesso, non d'inverno (anche se mi sono immerso con la stagna a febbraio per controllare il corpo morto). E poi non è dannoso grattare la barca sudando l'impossibile con 30°?!
Comunque in crociera una controllatina al fondo la dai sempre. Quest'anno ad esempio mi sono accorto pirma di partire che mancava completametne lo zinco sull'elica. In 10 minuti risolto con uno nuovo.Era solo per capire se fare AV ogni due anni o ogni anno.
Grazie
Trieste - Beneteau First 30jk