Rispondi 
Bilanci estivi spiacevoli accadimenti in mare...
Autore Messaggio
Trixarc Offline
Tutor AdV

Messaggio: #4
Bilanci estivi spiacevoli accadimenti in mare...
Citazione:Piccola Rachele ha scritto:
Vorrei fare una piccola considerazione.
Onde evitare che subito, di fronte a quel 4/1, noi velisti ci sentiamo gli espertoni, conoscitori del mare, eccetera eccetera, tale differenza è dovuta ai differenti tempi di reazione, legati alla velocità molto superiore del parco barche motore rispetto a quelle a vela.
No, perchè io continuo a vedere in ogni dove gente del tutto impreparata in barca a vela.

Certo questo se l'inconveniente si è verificato con l'imbarcazione in movimento. Non credo che siano molti i casi di questo genere. Comunque non so se ci sono stati casi dovuti a quello che scrivo di sgeuito, ma da qualche giorno mi assilla un pensiero dopo aver letto una cosa nella discussione dei radar. 'Il radar può essere utile anche per evitare un container abbandonato'. Nelle due navigazioni notturne che ho fatto ad agosto solo l'idea dell'evenienza di un simile incontro mi avrebbe paralizzato e mi avrebbe fatto arrestare la barca aspettando l'alba. Io ho il radar, forse non lo so usare al meglio, era naturalmente acceso ma a stento vedevo i traghetti sfilarmi da tutte le parti.

https://www.youtube.com/user/trixarc100
04-09-2013 21:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)