07-09-2013, 05:57
ciao a tutti,
mi permettero' di osservare cose:
1) mi e' piaciuta moltissimo per la sua concretezza la risposta di Fabrizio skipper, che mi sembra risolva la questione in via definitiva e alla portata di tutti,
2) mi e' stato insegnato che e' tendenzialmente piu' prudente tenere acceso il motore con mare mosso per evitare che si possa smuovere dal fondo del serbataio di gasolio quel po' di morchia che si forma sempre e che potrebbe aggregarsi e ostacolare la successiva accensione del motore. Se il motore invece e' in moto la forza della pompa basta ad evitare che si compatti e aggreghi tale zozzeria
3) di poppa il mio timore e' molto piu' la strapoggia....
mi permettero' di osservare cose:
1) mi e' piaciuta moltissimo per la sua concretezza la risposta di Fabrizio skipper, che mi sembra risolva la questione in via definitiva e alla portata di tutti,
2) mi e' stato insegnato che e' tendenzialmente piu' prudente tenere acceso il motore con mare mosso per evitare che si possa smuovere dal fondo del serbataio di gasolio quel po' di morchia che si forma sempre e che potrebbe aggregarsi e ostacolare la successiva accensione del motore. Se il motore invece e' in moto la forza della pompa basta ad evitare che si compatti e aggreghi tale zozzeria
3) di poppa il mio timore e' molto piu' la strapoggia....
