08-09-2013, 22:55
Inglobare completamente il legno nella resina [u]lo ritengo[u] deleterio siccome l'umidità contenutavi, per minima che sia,privata della naturale areazione, lo fa marcire lasciando alla fine integro il guscio in resina, ma di fatto fragile siccome il contenuto divenuto della consistenza della polvere.
Naturalmente ciò richiede molto tempo, a secondo del tasso di umidità del legno.
Come ricorderete sto costruendo una barca in legno e questo problema lo sto affrontando seriamente e fino ad ora tutti gli esperti del settore mi hanno confermato ciò che ho sopra espresso.
Se però per 'Legno' intendiamo il compensato marino, il discorso cambia, ma non del tutto.
Mio personale parere ovviamente!
Naturalmente ciò richiede molto tempo, a secondo del tasso di umidità del legno.
Come ricorderete sto costruendo una barca in legno e questo problema lo sto affrontando seriamente e fino ad ora tutti gli esperti del settore mi hanno confermato ciò che ho sopra espresso.
Se però per 'Legno' intendiamo il compensato marino, il discorso cambia, ma non del tutto.
Mio personale parere ovviamente!