X 35
Figuriamoci se non concordo con l'approccio di . facendo esattamente le stesse cose che farei io se avessi un x35....
Il mio intervento era piu' un amarcord ......sto diventando . come gli errori compiuti nelle classi monotipo siano sempre gli stessi, e come dopo qualche anno le classi scompaiano.
Avendone passate tante, j24, b25, farr40, mumm30, melges24, posso dirvo che gli errori commessi sono sempre gli . purtroppo gli armatori a lungo andare si stufano e la classe perisce.
Qualche classe sopravvive localmente, facendo forza sul fatto che essendo meno blasonata, la maggior parte dei pro la rifuggono e equipaggi di bravi belisti possono affrontarsi ad armi pari senza la necessaria corsa alle armi, e' questo il caso dei j 24 ad esempio sul lago di como o in vari invernali in giro per l'italia, o dei campionati sui j80, competitivi e divertenti.
I mumm in molti luoghi stanno avendo una seconda vita, poiche abbandonati dai pro, consentono agli amateurs piu competitivi di confrontarsi in monotipo con una barca competitiva, veloce divertente, e che puo' dire la sua anche a compenso.
Quindi viva il . chi se lo puo' permettere a certi . a me trovo ancora appassionante sviluppare le potenzialita' di una barca poco conosciuta e quasi oneoff, dovendo creare da zero le regoalzioni e le tuning guide.

Forza team Irruenxa . . saremo .

D.
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)