Rispondi 
X 35
Autore Messaggio
davnol Offline
Senior utente

Messaggio: #331
X 35
Citazione:Fabry_pd ha scritto:
Scusa, ma il discorso del 'ricco mangia povero' ci sta poco..
Dipende dallo spirito con cui affronti questo sport.. Nelle barche dove sono andato io non ho mai sentito nessuno fare proclami prima delle regate, piuttosto sentivo dire 'dov'è il buffet post regata? A che ora andiamo a mangiare dopo? possibile che in queste regate non ci sia mezza figa?'
E chiaramente anche dalle ambizioni che hai.. Xke se per migliorarsi significa fare da ultimo a terzultimo..allora se le barche sono 5 puoi sperare di portarti a casa la coppetta.. Casomai ne riparliamo quando le regate saranno con 20/30 barche (non pretendo le 64 dell'Argentario 2007), allora ti ritroverai a partire in 3ª/4ª fila e rimbalzi in controfase come se fossi una pallina da pingpong..
Una curiosità, questa barca, con 35/37 nodi di reale e onde da 3metri abbondanti, con che target ti allinei? Posso dirti che di spi abbiamo passato i 21,7 di velocità.. E senza pro a bordo, spiegami come si fa a rientrare vivi in porto.. Oppure con vele intere e barca galleggiante.. (P.s. All''ammaina dello spi, lato della costiera di poppa, ha fatto bOOm, con una raffica da 37knt)..

Quella barca con 37 nodi non e' esattamente il mezzo piu' sicuro su cui essere,
Quanto alle velocita'....ho sempre detto che di navigatori che sappiano tarare gli strumenti ce ne sono sempre meno in giro....Big Grin

D.
10-09-2013 03:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)