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consiglio motore entrobordo nuovo
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consiglio motore entrobordo nuovo
Citazione:S8S8 ha scritto:
il fatto è che il motore l'ho acquistato nuovo e il calcolo dell'elica mi è stato proposto dalla maxp Milano
Due i colpevoli:
1) Chi ha scelto il rapp. rid. 2:1;
2) Max prop che ha certamente sbagliato i calcoli, se li ha fatti e ne dubito).

Citazione:S8S8 ha scritto:
riguardo il fumo nero non è poi tanto evidente....diciamo che dopo smotorate di 20 ore si nota appena del leggero grigio sul bianco della fiancata.
E' già troppo.

Citazione:S8S8 ha scritto:
Quello che mi ha sempre preoccupato è il rumore nell'innesto della marcia avanti sintomo che potrebbe nel tempo crearmi problemi,infatti questa'anno ho notato dopo due lunghe smotorate perdite di olio credo dal corteco asse...adesso pulito e con uscite tranquille sembra tutto ok ...ma il dubbio mi viene,il motore ha solo 500 ore.
Il 'rumore' è conseguenza della eccessiva botta che riceve l'invertitore al momento dell'innesto marcia a causa del diametro elica troppo grande. Certamente ti creerà problemi, almeno sulle frizioni parastrappi e poi ... La perdita di olio dal corteco è molto probabilmente dovuta ad eccesso di temperatura olio (per sovraccarico dei ruotismi).

Citazione:S8S8 ha scritto:
Secondo te cosa sta per succedere...se la perdita viene confermata con l'occasione mi conviene sostituire i rapporti o cambiare elica?
Probabilmente la 'cementazione' degli ingranaggi è già usurata in modo abnorme. I denti senza 'cementazione' sono destinati a saltare. Alla prima smotorata perderai nuovamente olio.
[u]Sostituire i rapporti di riduzione al più presto[u].

Citazione:S8S8 ha scritto:
Quale delle due soluzioni risulterebbe piu economica e in tal caso mi converrebbe spedire l'invertitore in ditta per un controllo generale?
A mio parere la soluzione più economica e tecnicamente migliore è la sostituzione dei rapporti. E' operazione che puoi fare tu o qualsiasi Meccanico (con la M) in loco. Idem per la eventuale sostituzione dei 2 corteco.

Citazione:S8S8 ha scritto:
Il diametro/passo corretto quale sarebbe con l'invertitore esistente?
Questa richiesta riguarda la sfera più strettamente specialistica e può essere oggetto solo di MP a chi più ti piace.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-09-2013 16:33 da Nessuno 38.)
18-09-2013 16:31
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