19-09-2013, 16:54
Credo debba un chiarimento a molti di voi. Sono uscito con 20/25 nodi, al largo la situazione e cambiata le raffiche sono arrivate intorno ai 50, ma il vero problema che non avevo mai riscontrato era la loro durata, lunghissime ed le onde repentinamente sono cresciute. Con solo fiocco ridotto ma con la problematica della bugna alta la vela non era prestante e ho trovato difficoltà nell orzare, poggiando mi dirigevo verso zone sconsigliate. Non avendo certezza di risoluzione ho bolinato
Sui 45/50 gradi e sfruttando il mare da giardinetto serfando ho portato la prua in direzione portò . Ultima annotazione la impossibilità di ridurre ulteriormente il fiocco poiché il mio amico aveva erroneamente bloccato il cimino direttamente sullo stop senza passarlo dal winch . Come capite una serie di cazzate
Sui 45/50 gradi e sfruttando il mare da giardinetto serfando ho portato la prua in direzione portò . Ultima annotazione la impossibilità di ridurre ulteriormente il fiocco poiché il mio amico aveva erroneamente bloccato il cimino direttamente sullo stop senza passarlo dal winch . Come capite una serie di cazzate