22-09-2013, 16:55
Citazione:kitegorico ha scritto:
Ma ho capito bene? Una specie di bustone di plastica avvolto sottovuoto all'opera viva?
Sì, estremizzando il concetto è quello.
Citazione:E quanto può durare? Specie per coloro che hanno (come me p.e.) risacca in porto e spazi di manovra minimi lo vedo improponibile ...
Loro dicono che il primo l'hanno installato nel 1997 ed è ancora lì, danno una durata prevista di 20 anni... poi nin zo.
Di sicuro non si sporca la barca ma si sporca lui, quindi prima o puoi una pulita bisognerà dargliela come si da ai pontili.
Citazione:E poi, entrarci ed uscirci con un ferro da stiro magari si può farlo agevolmente, ma noi che abbiamo il bulbo?
Di fronte a me ce l'ha questo Sydney 40, che penso peschi 2 metri e mezzo o giù di lì... domattina ti faccio una foto (adesso è quasi buio).
Sull'ormeggiare penso che sia quasi più facile, in pratica hai una corsia coi galleggianti, ti basta buttare dentro la prua.
Serve però un qualcosa a cui fissare la 'trappola', quindi o finger o almeno le briccole, solo Imarroncinichegalleggiano.... dietro e corpo morto dubito possa funzionare.
Citazione:Non oso pensare poi in costo.
Per quello ho chiesto, aspettiamo risposta.
Però ribadisco che in questo marina (su un 2/300 barche) almeno una decina ce l'hanno, non sono pochi (il produttore dichiara un migliaio di unità installate tra australia e resto del mondo).
BV