Difetto randa 2 ... o forse no.
#18
Ma anche le strisce di forma sono cross-cut ?? 4242

E quelle basse dove sono finite??? 4242

Comunque il lato dell'uscita ha effettivamente una rilevanza sia pur minima sulla differenza di prestazioni ( migliorano dal lato in cui fessura è sottovento )......ma dubito seriamente che contribuisca alla differenza nel 'flappeggio'.

Azzardo42 un'ipotesiWink se la balumina non è stata finita con una fettuccia, ma è stata bordata ripiegando il tessuto della vela su se stesso, dato che la balumina non è dritta, ma allunata negativamente, l'operazione ha creato una tensione nel risvolto che da un lato tende a chiudere e dall'altro ad aprire il bordo d'uscita.
Provate con un foglio di carta a fare una piega in curva e poi mi dite se non svirgola da un lato...!!!

Ciao Wink


Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Difetto Randa bruncata 30 10.163 04-10-2021, 14:54
Ultimo messaggio: clavy
  Girella vecchio avvolgifiocco furlex (forse modello type A) MGchan 3 4.309 06-07-2017, 14:23
Ultimo messaggio: MGchan
  Forse dico una stupidaggine Giancarlo Rossi 9 3.348 19-03-2017, 13:53
Ultimo messaggio: ZK
  Randa e fiocco o randa e genoa? TeoV 23 15.229 13-10-2016, 15:00
Ultimo messaggio: einstein
  Rolla randa VS randa steccata e lazy bag lupo planante 89 31.885 10-09-2015, 17:53
Ultimo messaggio: barbezuan
  Randa full batten dacron vs randa semisteccata in laminato frinky 1 6.867 30-11-2014, 08:08
Ultimo messaggio: lunar1960
  albero che . troppo rapone 5 3.339 22-04-2014, 16:16
Ultimo messaggio: ghibli4
  Cursori randa e bozzello scotta randa harken francesco72 8 8.378 04-11-2012, 23:07
Ultimo messaggio: francesco72
  Una bizzarra (ma forse no) linea di ancoraggio kawua75 16 5.717 12-09-2012, 18:20
Ultimo messaggio: dapnia
  Ennesimo 3d su . forse diverso Trixarc 26 9.236 21-09-2011, 06:08
Ultimo messaggio: Trixarc
  Randa Square top e randa standard eulero 13 14.014 13-03-2011, 02:15
Ultimo messaggio: shein
Question randa e boma.. forse ho un problema arcantos 6 3.277 26-02-2009, 22:32
Ultimo messaggio: lenny

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: