sergiot
Senior utente
Messaggi: 2.373
Registrato: Mar 2005
|
Elica da sostituire 411 beneteau
ho aperto l altro post.
il motore è md22p 58cv.
il diametro dell elica attuale purtroppo non lo conosco.
Citazione:Nessuno 38 ha scritto:
Citazione:sergiot ha scritto:
ho anch'io un 411 ed un motore identico . come dico nell altro post , raggiunge tutti e 4000 i giri indicati dalla volvo. l elica è una volvo 3 pale abbattibili. Velocita max al gps 8,5 nodi.
quello che mi chiedo nell altro post è quale possa essere la velocita ottimale di crociera e il numero di giri adeguato.
La barca va bene ,ma in retro bisogna aspettare parecchio perchè si metta in linea, mi sto chiedendo se sostituirla con una a pale orientabili ma da quello che leggo i giri scendono un bel po'.
In questo bailamme non è facile capire quale sia il tuo motore. Con 3 pale abbattibili è impossibile evitare 'quel problemino' in retromarcia. Con 3 pale orientabili i giri non scendono, se calcolata ad hoc. Se il motore è fuori produzione, occorrerà produrre le curve caratteristiche del motore, originali VP, per poter rispondere compiutamente al quesito giri, consumo e V.
Per evitare altro bailamme e nello interesse dei lettori, è gradita l'apertura di un nuovo argomento dal titolo OCEANIS 411 - Volvopenta .../HP.
Words are, in my not-so-humble opinion, our most inexhaustible source of
magic.
|
|
26-09-2013 04:49 |
|