@Irruenza... mica tanto
Citazione:Messaggio di francesco72
Mi rivolgo a voi senza conoscere ciò di cui stò parlando, quindi vi chiedo di essere clementi e di perdonare se la mia ignoranza potrebbe essere interpretata come presunzione.
Ho trovato un amico che ha la mia stessa passione: la vela. Sabato scorso siamo usciti al mattino presto ed abbiamo visto un bel gruppo di barche a vela al largo di Lavagna che si dirigevano verso SE. Abbiamo inziato a fantasticare su come sarebbe stato bello stare li in mezzo.
Vengo al dunque: possiamo partecipare al campionato invernale del Tigullio nella categoria libera a vele bianche?
Siamo in due, io ho solo 3 crociere estive alle spalle e lui un paio di settimane al CVC. Che succede se ci sono condizioni di mare che io non mi sento di affrontare e non partecipo alla prova prevista?
Abbiamo preso in considerazione anche il proporci come equipaggio ma non saremmo ne seri ne affidabili.
Che dite? Facciamo una cassata?
Grazie!
A proposito avanza una risposta:
se salti una prova non succede nulla solo che ti becchi un DNS o DNC e taaaanti punti in classifica e la regata la vince chi ne ha meno

(anche se non sempre la classifica è così)