Rispondi 
Spegnimenti misteriosi
Autore Messaggio
NicolaBologna Offline
Amico del forum

Messaggi: 434
Registrato: May 2006 Online
Messaggio: #10
Spegnimenti misteriosi
Citazione:lucianodb ha scritto:
tanti anni fa, stesso problema: si trattava di una micro-porosità su un tubo metallico pre-iniettore, che faceva entrare aria e spegnere il motore.
cambiato il tubo (1000 lire !) sparito il problema !!

ciao, Luciano
Non mi torna tanto questa ipotesi Luciano. Dopo la pompa di iniezione il gasolio è in forte compressione (decine di atmosfere) quindi casomai dovrebbe spruzzare dalla microporosità verso l'esterno. Per impedire l'accensione la perdita dovrebbe essere copiosa e su più iniettori.

Viceversa ci sono parti del circuito che sono in depressione, in particolare a monte della pompa ac. Un'entrata di aria (come pare in questo caso) la cercherei fra il filtro decantatore e la pompa
o in generale nella zona serbatoio - filtro - pompa. A valle della pompa (se funziona) il gasolio è già in moderata pressione.
Per verificare se la pompa fa il suo mestiere si può staccare la tubazione di ritorno al serbatoio e dirottarla in un recipiente. A motore in moto dovrebbe uscire gasolio in abbondanza.
Una fessurazione della membrana ha (almeno a me è successo) una grossa e importante conseguenza. Passa gasolio nell'olio del motore e quindi quest'ultimo sale di livello e si diluisce. Quindi fai subito questo controllo perché il motore può subire gravi conseguenze

ciao
Nicola
02-10-2013 07:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)